Storia, Arte, Cultura…e Itinerari Eno-Gastronomici.

L’ Hotel Gemini 3 stelle a Rivazzurra, non è solo vacanza mare, ma gode anche di una posizione favorevole per partire alla scoperta del meraviglioso entroterra Romagnolo.

Chiedeteci informazioni su itinerari, mezzi, orari, saremo preparatissimi e lieti di aiutarvi nello scegliere la meta più interessante.

Rimini e dintorni

Rimini e dintorni

Quale città balneare può  vantare tanti Monumenti, Piazze, Attrazioni a pochi passi ?

Cosa dicono di Rimini lo si può facilmente controllare QUI !

Gradara

Gradara

Bellissimo borgo medievale che domina la valle aperta sul mare con un maestoso castello che è rimasto integro e visitabile.

La leggenda vuole che qui morirono Paolo e Francesca da Rimini. Passeggiando per le vie strette di Gradara vi sembrerà di vivere nel Medioevo e nel Rinascimento.
Durante l’estate gli eventi si susseguono, dalle sagre culinarie alle manifestazioni di rievocazione storica.

Di particolare fascino, in luglio, la ricostruzione dell’assedio al castello del 1446 quando Francesco Sforza cercò di conquistare la Rocca senza riuscirvi. La battaglia viene riproposta con figuranti che popolano le vie del castello in abbigliamento dell’epoca.

Dopo una battaglia tra fanti e cavalieri, una spettacolare sessione pirotecnica chiude l’evento.

San-Marino

San Marino

Tutti o quasi, vi consiglieranno un tour a San Marino, la repubblica più antica sulla penisola italiana e forse del Mondo

Dall’ Hotel Gemini 3 stelle, San Marino dista circa 20 km . Dopo un breve viaggio è possibile passeggiare tranquillamente per le vie medioevali e pedonali del borgo, visitare innumerevoli musei e palazzi, ammirare i panorami mozzafiato e cenare in uno dei suggestivi ristoranti ricavati dagli antichi edifici del borgo

San-Leo

San Leo

Costruita su un enorme masso roccioso che ha reso il suo castello inespugnabile, è ad un’altezza di 583 sul livello del mare, a soli 30km dall’ Hotel Gemini di Rivazzurra. E’ universalmente ritenuta una meta imperdibile per chi soggiorna in Romagna: dal camminamento delle mura interamente percorribili si può ammirare un paesaggio caratteristico della regione, lo sguardo spazia sui monti circostanti e abbraccia la vallata del Marecchia e arriva fino al mare. Questo panorama da solo varrebbe la visita, ma San Leo offre molto di più……

Castello di Montebello

Castello di Montebello

Dall’ Hotel Gemini 3 stelle a Rivazzurra, percorsi pochi km nell’entroterra Riminese, si sale fino a 436 metri sul livello del mare e si giunge a una poderosa rocca che ha visto nel suo passato numerose battaglie. Ad oggi è oggetto di studio più da parte di studiosi del paranormale che degli studiosi d’arte.
Come mai vi chiederete! Una visita a questo bel castello vi darà la risposta/scioglierà l’enigma !

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Pagina d’informativa sulla privacy Accettazione